COLTELLO OPINEL N°07 AVVENTURIERO ARANCIO (620-011A)

Codice: OPI620011A

€ 15,00

Prodotto da Opinel (Francia), coltello modello 07 avventuriero in colorazione arancio.
Modello nato in Savoia più di 120 anni fa. Il N° 07 di Opinel è rimasto un simbolo del marchio, ideale per il campeggio e i picnic.

Lama da 8 cm in acciaio inossidabile 12C27 modificato di Sandvik messo a punto per Opinel è noto per il suo taglio e la sua facile manutenzione. L'acciaio inossidabile capace di subire il trattamento termico che gli conferisce la sua ottima durezza è chiamato martensitico. Ha una percentuale di carbonio almeno pari allo 0,40% ciò consente di ottnere un taglio molto soddisfacente senza essere sensibile alla corrosione. Durezza della lama 57-58 HRCLa Yatagan è la lama tradizionale di Opinel. La sua forma è ispirata a una spada turca, dalla punta sollevata. La lama è fresata con un profilo curvo esclusivo, che ne garantisce la robustezza e consente un'efficace riaffilatura.

La forma dell’impugnatura in legno è stata creata per agevolare l'utilizzo del coltello.
Il carpino proviene da aziende francesi. È un legno bianco con poche venature, ideale per applicare i colori senza snaturarli. Il manico è verniciato per essere protetto efficacemente da sporco e umidità. Il manico forato e il laccio consentono di appenderlo facilmente.

Come il resto della collezione N°07, l'utensile è dotato di un sistema di sicurezza Virobloc per lavorare e muoversi senza rischi. Inventato nel 1955 da Marcel Opinel, l'anello di sicurezza Virobloc è presente su tutti i coltelli chiudibili a partire dal N°06. Intagliato nell'acciaio inossidabile, il Virobloc è costituito da due parti: una parte fissa e una parte scorrevole.
Oltre al blocco della lama in posizione aperta (sicurezza d'uso), adesso è possibile bloccare la lama in posizione chiusa (sicurezza di trasporto).

ATTENZIONE!! VENDITA CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE A MAGGIORENNI.
I COLTELLI E LE ARMI BIANCHE IN VENDITA IN QUESTO NEGOZIO SONO ESCLUSIVAMENTE PER USO COLLEZIONISTICO, DA LAVORO E SPORT.
L'ORGANIZZAZIONE NON SI ASSUME RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI UTILIZZO IMPROPRIO DIVERSO DA QUANTO SOPRA DESCRITTO.
POSSONO ESSERE DETENUTI FUORI DALLABITAZIONE ESCLUSIVAMENTE CON GIUSTIFICATO MOTIVO.
DEVONO ESSERE CUSTODITI CON ATTENZIONE E IN LUIGHI NON ACCESSIBILI A MINORI.
LA ORGANIZZAZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI A PERSONE O COSE, PROVOCATI DA UN USO MALDESTRO O IMPROPRIO.